Feb 232018

Si comunica che relativamente allo sciopero previsto in data odierna:

LE LEZIONI SI SVOLGONO REGOLARMENTE:

per tutte le classi della scuola primaria di “Ca’ Murà”

per tutte le classi tranne la 1^C  e  la 5^B della scuola primaria “Mazzini”

per tutte le classi  della scuola secondaria “Papa Giovanni XXIII”

Assemblea sindacale martedì 27/02/2018

Albo Sindacale e RSU, Scuola primaria "Giuseppe Mazzini"  Commenti disabilitati su Assemblea sindacale martedì 27/02/2018
Feb 222018

Per assemblea sindacale del personale martedì 27 febbraio 2018 le lezioni sono sospese nelle prime due ore alla scuola primaria “G. Mazzini”.

L’inizio delle lezioni è fissato alle ore 10,20 nelle seguenti classi:

–  Scuola primaria “Giuseppe Mazzini”:

2A, 2B, 3C, 4A, 4C, 4D.

Maria Barone

Docenti, Scuola secondaria di primo grado "Papa Giovanni XXIII"  Commenti disabilitati su Chiusura Scuola Secondaria di I° grado “Papa Giovanni XXIII” per le Elezioni del 04/03/2018
Feb 202018

Ai Genitori degli alunni Scuola Secondaria di I° grado “Papa Giovanni XXIII”

Si comunica che la Scuola Secondaria di I° grado “Papa Giovanni XXIII”, individuata come seggio elettorale, sarà chiusa in occasione delle Elezioni da sabato 3 marzo a lunedì 5 marzo 2018 compresi. Le lezioni riprenderanno regolarmente martedì 6 marzo 2018.
Conseguentemente, in questi giorni saranno sospese tutte le attività didattiche.

Gli uffici di Segreteria funzioneranno invece regolarmente, ma il servizio al pubblico sarà sospeso sabato e lunedì compresi.
Inoltre si raccomanda agli alunni di portare a casa tutto il materiale solitamente tenuto a scuola, al fine di lasciare le aule libere per l’allestimento dei seggi.”

Feb 192018

Si pubblica una sintesi del progetto “Atelier Creativo – Manualità 3D” che le scuole primarie dell’Istituto Comprensivo stanno sviluppando in questo anno scolastico.

(Scarica la sintesi: Atelier.creativo_pubblicazione.PPT)

Particolarmente prezioso l’apporto dei partner esterni: il Comune di Maserà, il Comitato Genitori, la Cooperativa Sociale Alambicco, l’Associazione Italiana Cultura  Qualità per il Triveneto (AICQ Education).

Si ringrazia in particolare l’AICQ per il contributo dato alla diffusione del progetto portando l’esperienza in un convegno nazionale della Rete delle Reti e di Indire a Palermo in data 30 maggio 2017.

(vedi slides n. 33, 34, 35)

e pubblicato sulla rivista specializzata Qualità n^ 5 – 2017, pag 21.

Feb 062018

Ai Genitori degli alunni

e p.c. Al Personale dipendente

Si informano le famiglie che per venerdì 23 febbraio 2018 è stato proclamato uno sciopero del personale scolastico  per l’intera giornata dalle organizzazioni sindacali CUB-Cobas-Unicobas-USB PI-SGB-OR.S.A-USI SURF . Si prega di accompagnare i propri figli e di accertarsi dell’apertura dell’edificio e della presenza dei collaboratori Scolastici e delle insegnanti della prima ora.
Si allega la comunicazione relativa allo sciopero:

Comunicazione_genitori_classe_prima_firma (14)