SCIOPERO 2 e 3 MAGGIO 2018

Apr 182018

Ai Genitori degli alunni

e p.c. Al Personale dipendente

Si informano le famiglie che per mercoledì 2 e giovedì 3 maggio 2018 è stato proclamato uno sciopero del personale scolastico  per l’intera giornata da varie organizzazioni sindacali.  Si prega di accompagnare i propri figli e di accertarsi dell’apertura dell’edificio e della presenza dei collaboratori Scolastici e delle insegnanti della prima ora.
Si allega la comunicazione relativa allo sciopero:

Comunicazione_genitori

Delibere del Consiglio di Istituto del 5 aprile 2018

Delibere Consiglio di Istituto  Commenti disabilitati su Delibere del Consiglio di Istituto del 5 aprile 2018
Apr 132018

Si pubblicano di seguito le delibere del Consiglio di Istituto assunte nella riunione del 5 aprile 2018 (files  in formato pdf scaricabile)

1_Approvazione verbale seduta precedente
2_Griglia di valutazione comportamento alunni
Griglia valutazione comportamento alunni
3_Utilizzo locali scolastici 2017_2018
4_Rinnovo iscrizione Associazione AICQ Triveneta
5_Donazioni beni mobili a titolo gratuito
6_Modifiche al Programma Annuale 2017 e 2018
7_Libri di testo_criteri sforamento tetti di spesa
8_Esito iscrizioni alunni e modalità organizzative scuola primaria

Resoconto MERCATINO DI NATALE 2017 – sc. sec. “Papa Giovanni XXIII”

Scuola secondaria di primo grado "Papa Giovanni XXIII", Senza categoria  Commenti disabilitati su Resoconto MERCATINO DI NATALE 2017 – sc. sec. “Papa Giovanni XXIII”
Apr 112018

Anche quest’anno il Mercatino della Solidarietà è stato accolto con entusiasmo dai ragazzi della Scuola Secondaria di I° Grado “Papa Giovanni XXIII”. Grazie agli oggetti forniti e realizzati dalle famiglie, questa bella iniziativa, voluta e sostenuta da alunni ed insegnanti, ha permesso di “porgere la mano” a chi ne ha bisogno.

Il Mercatino della Solidarietà è sempre una buona opportunità per collaborare, per condividere e coltivare dei valori che ci impegnano come persone e come coittadini. E’ bello pensare alla scuola non solo come ad un luogo in cui vengono impartiti contenuti ma ad un’esperienza che aiuta a crescere insieme.

I soldi liberamente offerti e raccolti ammontano ad Euro 767,00 e sono stati così ripartiti secondo le proposte dei componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi:

– adozione a distanza di Gracia Ntangou € 200

– associazione “Albero della Piuma” ONLUS  che opera in Malawi per procurare medicinali salvavita e costruire ambulatori medici € 267

– offerta a “Fox foundation” che si ricerca medica su malattie genetiche rare € 150   – i rimanenti 150 € rimarranno a disposizione della scuola per varie necessità legate alla didattica.   Si  precisa che la ricevuta a Fox foundation riporta la quota di 322 € per una integrazione che ammonta a 172 € costituita da offerte fatte dagli insegnanti della scuola secondaria di Maserà.

Si ringraziano tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dell’iniziativa!

ricevute.di.versamento

Concorso “MUOVIAMOCI RAGAZZI” – sc. prim. “Mazzini”

Scuola primaria "Giuseppe Mazzini"  Commenti disabilitati su Concorso “MUOVIAMOCI RAGAZZI” – sc. prim. “Mazzini”
Apr 112018

Il concorso “Muoviamoci ragazzi” organizzato da “The Walt Disney Company Italia” è stato vinto dalla classe 4A della Scuola Primaria “G. Mazzini”, grazie a ciò la scuola avrà la possibilità di partecipare all’iniziativa “Muoviamoci ragazzi day”.

A tal fine l’organizzazione chiede la liberatoria alla diffusione delle immagini dell’evento che si terrà il giorno 17 maggio 2018 presso la Palestra Comunale di Maserà. In tale occasione gli alunni vivranno una giornata di sport a scuola con l’intervento degli “Ambassador”, di educatori delle federazioni, di allenatori e nutrizionisti che coinvolgeranno i ragazzi in momenti di attività motorie ed educative.

L’autorizzazione da parte dei genitori è condizione indispensabile per partecipare all’evento. Vi chiediamo di leggere attentamente il testo allegato delle liberatorie prima di firmare le stesse.

liberatoria_minorenni_MuoviamociRagazzi

La liberatoria da firmare verrà consegnata agli alunni a scuola e dovrà essere restituita firmata alle insegnanti.

Scuola secondaria di primo grado "Papa Giovanni XXIII"  Commenti disabilitati su Attività sportiva Extra – curricolare di REMOERGOMETRO/BADMINTON per gli alunni della Scuola Secondaria di I grado
Apr 112018

In vista dello svolgimento della Fase Provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Remoergometro e in preparazione al torneo scolastico di Badminton di fine maggio rivolti agli alunni della Scuola Secondaria di I grado “Papa Giovanni XXIII” si pubblica di seguito il modulo di adesione all’attività sportiva extra curricolare da scaricare e riconsegnare alla Prof.ssa Veronese entro il 16/04/2018.

Avviso attività sportive Remoergometro_Badminton

Progetto “Frutta e verdura nelle Scuole” – calendario consegne aprile 2018

Docenti, Scuola primaria "Ca' Murà" di Bertipaglia, Scuola primaria "Giuseppe Mazzini"  Commenti disabilitati su Progetto “Frutta e verdura nelle Scuole” – calendario consegne aprile 2018
Apr 072018

Si pubblica di seguito il calendario delle consegne previsto per il mese di aprile relativo al progetto “Frutta e verdura nelle Scuole”.

Scuole primarie “Giuseppe Mazzini” e “Cà Murà”
– lunedì 9 aprile 2018: Carota baby – Prod. Integrata Certificata
– martedì 10 aprile 2018: Mela Fuji – Tal quale – Prod. Integrata Certificata
– mercoledì 11 aprile 2018: Pera Kaiser IGP – Tal quale – Prod. Integrata Certificata