Dic 182018
 

ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA
(scuole primaria e secondaria)

 La procedura per l’iscrizione è effettuata esclusivamente attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile in modo diretto dall’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it o dal sito del MIUR.

 Prima ci si deve registrare, poi ci si può iscrivere.

 1: Registrazione, dal 27 dicembre
primo passo:
compilare il modulo indicando un indirizzo email (che deve essere confermato digitandolo una seconda volta – IMPORTANTE: non utilizzare PEC o CECPAC) al quale viene spedito un messaggio contenente un link di conferma registrazione; si consiglia di indicare un indirizzo al quale si accede usualmente, per poter riceve le notizie o le richieste che il MIUR o la scuola dovessero inviare. Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) può accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore;

secondo passo: ricevuta l’email con il link, si deve cliccare sullo stesso per confermare la registrazione. Questo secondo passo deve essere eseguito entro 24 ore dalla ricezione della email; in caso contrario, l’utenza è annullata e occorre procedere a una nuova registrazione.


2: Iscrizione, dal 7 al 31 gennaio
primo passo:
visualizzare la pagina contenente l’informativa in materia di protezione dei dati personali, leggere e registrare la presa visione con il flag predisposto;

secondo passo: compilare la domanda di iscrizione e salvare ogni pagina sul computer che si sta usando; solo inoltrandola con l’apposita funzione, la si rende effettiva, facendola pervenire alla scuola di destinazione. Finchè non è stata inoltrata, la domanda può essere modificata a piacere.

SUPPORTO ALLE FAMIGLIE

Dal 7 al 31 gennaio, dalle 8.30 alle 13.30 da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 13.00 il sabato, il nostro Istituto offre assistenza completa, previo appuntamento telefonico (chiedere della sig.ra Angela Biasin)

La Biblioteca comunale offre l’uso del computer dalle 15 alle 19 dal lunedì al venerdì, previo appuntamento telefonico al numero 0498864123.

 Posted by at 10:12

Sorry, the comment form is closed at this time.