Apr 112018

Anche quest’anno il Mercatino della Solidarietà è stato accolto con entusiasmo dai ragazzi della Scuola Secondaria di I° Grado “Papa Giovanni XXIII”. Grazie agli oggetti forniti e realizzati dalle famiglie, questa bella iniziativa, voluta e sostenuta da alunni ed insegnanti, ha permesso di “porgere la mano” a chi ne ha bisogno.

Il Mercatino della Solidarietà è sempre una buona opportunità per collaborare, per condividere e coltivare dei valori che ci impegnano come persone e come coittadini. E’ bello pensare alla scuola non solo come ad un luogo in cui vengono impartiti contenuti ma ad un’esperienza che aiuta a crescere insieme.

I soldi liberamente offerti e raccolti ammontano ad Euro 767,00 e sono stati così ripartiti secondo le proposte dei componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi:

– adozione a distanza di Gracia Ntangou € 200

– associazione “Albero della Piuma” ONLUS  che opera in Malawi per procurare medicinali salvavita e costruire ambulatori medici € 267

– offerta a “Fox foundation” che si ricerca medica su malattie genetiche rare € 150   – i rimanenti 150 € rimarranno a disposizione della scuola per varie necessità legate alla didattica.   Si  precisa che la ricevuta a Fox foundation riporta la quota di 322 € per una integrazione che ammonta a 172 € costituita da offerte fatte dagli insegnanti della scuola secondaria di Maserà.

Si ringraziano tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dell’iniziativa!

ricevute.di.versamento