Dic 062018

Ai Genitori dei bambini
che devono o possono essere iscritti alla classe  prima della scuola primaria

Gentili Genitori,
a seguito delle disposizioni del MIUR, le iscrizioni alla classe prima delle scuole primarie avvengono esclusivamente on-line.
Le domande di iscrizione andranno inoltrate attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it, a cui si rimanda fin da ora per informazioni di carattere generale.
La procedura per l’iscrizione sarà disponibile dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019, ed è preceduta da una fase di registrazione possibile a partire dal 27 dicembre 2018. E’ previsto che le scuole destinatarie delle iscrizioni offrano il supporto a chi non avesse strumentazione informatica.
Si precisa che la famiglia deve indicare nella domanda di iscrizione il codice meccanografico della scuola scelta:
– per la scuola primaria “G. Mazzini” del capoluogo il codice PDEE85601Q
– per la scuola primaria “Cà Murà” di Bertipaglia il codice PDEE85602R
In base alle norme vigenti, devono essere iscritti alla classe prima della scuola primaria i bambini nati dall’1 gennaio 2013 al 31 dicembre 2013, mentre possono essere iscritti alla classe prima quelli nati dall’1 gennaio al 30 aprile 2014.
Per chiarire tutti questi aspetti e per offrire informazioni sulla scuola che i Vostri figli frequenteranno l’anno prossimo, Vi invitiamo ad un incontro

Martedì 11 dicembre 2018, ore 18.00

presso la scuola primaria “G. Mazzini” di Maserà

Per chi lo desiderasse, nella stessa giornata, sarà possibile visitare i locali della scuola primaria prescelta a partire dalle ore 17.00 fino all’inizio della riunione.