Mar 012019

Scuola Secondaria di I grado “Papa Giovanni XXIII”

Si informano i genitori degli alunni della Scuola Secondaria di I grado che in occasione delle giornate dello Sport del 7-8-9 Marzo 2019, al fine di valorizzare il movimento e lo sport, naturali completamenti della proposta formativa rivolta dalla scuola ai nostri ragazzi, le lezioni verranno arricchite da attività sportive e di riflessione sui valori dello Sport ( Fair Play, Inclusione, contrasto al Bullismo).

Si allega programma delle giornate:

Giornate dello Sport

Scuola Primaria “G. Mazzini”

Quest’anno le parole d’ordine per la scuola primaria sono “GIOCHI DI COLLABORAZIONE”.

E tali saranno le attività ludico-motorie che vedranno tutte le classi, dalla prima alla quinta, protagoniste in primo piano.

Al centro Tennis SPORT TEAM gli alunni saranno accompagnati nel percorso “collaborativo” da un gruppo di esperti in scienze motorie, sia Giovedì 7 che venerdì 8 Marzo.

Naturalmente durante le tre Giornate dello Sport ogni gruppo classe si dedicherà ad attività didattiche varie collegate con argomenti inerenti al movimento, ai sani stili di vita, allo sport nelle sue molte manifestazioni.

Scuola Primaria Cà Murà di Bertipaglia

Anche quest’anno a Bertipaglia festeggeremo le Giornate dello Sport con giochi, attività sportive, canti e costruendo cartelloni.

Avremo come ospiti alcuni giocatori del Calcio Padova che ci alleneranno come dei veri calciatori; parleremo di sana alimentazione: un atleta deve anche ben nutrirsi e Sabato faremo una sana e divertente camminata fino allo Sport Team di Maserà, dove giocheremo e conosceremo  diversi sport.

Insomma…Viva lo sport: toccasana per il corpo e la mente!