Regolamenti Istituto

 

Il Consiglio di Istituto in data 14 dicembre 2016 con delibera n. 45/2016 ha approvato le modifiche al Regolamento interno dell’Istituto

REGOLAMENTO INTERNO
regolamento-di-istituto-2013_2014-modificato 

REGOLAMENTO DI DISCIPLINA PER LA SCUOLA SECONDARIA
Il Consiglio di Istituto in data 29 giugno 2017 con delibera n. 24/2017 ha approvato il seguente Regolamento di disciplina per gli alunni della scuola secondaria di I grado “Papa Giovanni XXIII”
regolamento-di-disciplina-scuola-secondaria

REGOLAMENTO PER LA FORMAZIONE DELLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA SECONDARIA
REGOLAMENTO FORMAZIONE CLASSI PRIME

REGOLAMENTO PER LA FORMAZIONE DELLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA PRIMARIA

REGOLAMENTO-FORMAZIONE-CLASSI-PRIME-SCUOLA-PRIMARIA

CARTA DEI SERVIZI
 Carta dei servizi (file pdf)

Decalogo per la gestione delle emergenze all’interno e all’esterno della scuola
decalogo genitori

PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA’ SCUOLA SECONDARIA
(D.P.R. 21 novembre 2007  n° 235)
Il patto educativo di corresponsabilità viene sottoscritto tra la scuola e la famiglia. Ispirato ai documenti fondamentali che regolano la vita all’interno della comunità scolastica, definisce gli impegni reciproci liberamente assunti dalla Scuola, dalle Famiglie, dagli Studenti per rendere più efficace il percorso di formazione e per favorire il dialogo e la collaborazione.
Le indicazioni in esso contenute rispettano la libertà di insegnamento e il diritto di partecipazione alla vita scolastica di genitori e studenti. La Scuola si impegna comunque a stimolare la formulazione di proposte da parte di tutti, che possano contribuire concretamente ad arricchire ed ampliare la proposta formativa.
Il rispetto del Patto di corresponsabilità costituisce la condizione indispensabile per costruire un rapporto di fiducia reciproca, per potenziare l’efficacia dell’Offerta Formativa della Scuola e per condurre gli studenti al successo scolastico.
PATTO DI CORRESPONSABILTA’ SCUOLA SECONDARIA


PATTO DI CORRESPONSABILITA’ SCUOLA PRIMARIA

Patto-Corresponsabilità-scuola-primaria-

REGOLAMENTO PER L’UTILIZZO DEL SERVIZIO DEI LIBRI DI TESTO IN COMODATO D’USO GRATUITO

Regolamento Comodato d’uso

 

Regolamento Consiglio Comunale dei Ragazzi
Il Consiglio comunale dei ragazzi è un’opportunità data ai ragazzi di 11-14 anni di trovarsi insieme per esprimere opinioni, confrontare idee, discutere liberamente nel rispetto di regole condivise. Nell’ambito del C.C.R. i ragazzi elaborano proposte per migliorare la realtà in cui vivono, collaborano e suggeriscono soluzioni per il loro territorio e per problematiche di attualità. Uno dei fondamentali obiettivi della Scuola, è la formazione di persone-cittadini informati e partecipi, abituati a confrontarsi e a prendere decisioni seguendo le regole della Democrazia e nel rispetto dei Valori fondamentali sanciti dalla Costituzione Repubblicana. Il C.C.R.  vuole essere un’occasione per esercitare e per applicare tali regole e principi, con il contributo e la collaborazione di tutti i docenti della Scuola e in stretto collegamento con il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Maserà di Padova.

Regolamento CCR (file pdf)

“CENTRO SERVIZI SCOLASTICI PADOVA SUD”
  CONVENZIONE DI RETE per l’a.s. 2015/2016
2015-16 Convenzione di rete-signed
Tabella quote rete

 

ADEGUAMENTO ORGANIZZATIVO E FUNZIONALE IN MATERIA DI PROTOCOLLO INFORMATICO CON NOMINA DEL RESPONSABILE DELLA GESTIONE DOCUMENTALE E DEL VICARIO
nomina_responsabile_gestione_documentale
manuale_gestione_documentale
Titolario

AVVIO DEL SISTEMA DI CONSERVAZIONE E NOMINA DEL RESPONSABILE DELLA CONSERVAZIONE DEI DOCUMENTI INFORMATICI
nomina_responsabile_conservazione
manualeconservazioneinfocert
manuale_conservazione_documenti_informatici

REGOLAMENTO D’ISTITUTO PER L’ACQUISIZIONE IN ECONOMIA DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE

Con delibera n. 11/2016 del 10/03/2016, il Consiglio di Istituto ha approvato il seguente Regolamento per l’acquisizione in economia di lavori, servizi e forniture:
Regolamento acquisti in economia

 

 

 Posted by at 20:03